Fabio Cesare è un nome di origine latina che significa "colui che ha la capacità di essere cesare", ovvero imperiale o relativo all'imperatore. Il nome deriva dal latino "Caesar", che era il titolo dato ai membri della famiglia imperiale romana.
L'origine del nome Fabio Cesare si perde nella notte dei tempi, ma si sa che è stato portato da molti personaggi storici importanti nel corso dei secoli. Tra questi, si ricordano Fabius Cunctator, un generale romano noto per la sua strategia di ritardo nell'ambito delle guerre puniche, e Fabio Massimo, un altro generale romano che ha giocato un ruolo importante nella seconda guerra punica.
Il nome Fabio Cesare è stato portato anche da numerosi artisti e personaggi famosi nel corso della storia. Tra questi, si ricordano il pittore italiano Fabio Cesare Bagnasco e il regista italiano Fabio Cesare Grassetti.
In sintesi, il nome Fabio Cesare ha una lunga storia alle sue spalle e un significato importante legato all'impero romano. È un nome che è stato portato da molti personaggi importanti nel corso dei secoli e che continua ad essere scelto dai genitori per i loro figli oggi.
In Italia, il nome Fabio Cesare non è molto popolare al momento. Nel solo anno del 2023 ci sono state due nascite con questo nome. In totale, da quando si tiene traccia delle statistiche in Italia, ci sono state solo due nascite con il nome Fabio Cesare. Questo nome sembra essere destinato a rimanere un nome poco comune per i bambini in Italia.